Carnevale – Acireale e Catania
dal 22 al 23 Febbraio 2025
Quota individuale 195,00 €
ITINERARIO:
22 FEBBRAIO: SEDE – SAVOCA – FORZA D’AGRO – ACIREALE
In mattinata raduno dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per la Sicilia. Dopo la traversata si arriva nei borghi di Savoca e Forza d’Agrò. Savoca, definita da Sciascia “il paese delle sette facce” per i suoi panorami diversi, oggi tra i borghi più belli d’Italia e set scelto per il film “Il Padrino” nel 1971 e Forza d’Agrò, che conserva ancora oggi la conformazione urbanistica medievale con un fitto intrecciarsi di viottoli e stradine ed un panorama incantevole sulla costa ionica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Acireale. Sistemazione in hotel e partecipazione al Carnevale, uno degli eventi più atteso in Sicilia. La cittadina diventa un teatro fatto di maschere, coriandoli, musica ed arte. Protagonista è la sfilata notturna dei carri allegorico-grotteschi, gigantesche macchine in movimento di satira e fantasia. Cena libera durante la sfilata. Rientro in hotel per il pernottamento.
23 FEBBRAIO: CATANIA – SEDE
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico di Catania, dichiarata Patrimonio dell’Umanità per la sua architettura barocca, unica per l’uso della pietra lavica. La visita inizia dalla Porta Uzeda, attuale ingresso sud del centro storico, che si apre sulla piazza principale dove troviamo l’Elefante (simbolo della città), la Cattedrale dedicata a Sant’Agata patrona di Catania e caratterizzata da un insolito accostamento di architetture normanne e barocche. Piazza dell’Università, sede storica dell’ateneo catanese, Via Crociferi che, per la bellezza dei suoi edifici, in particolare la chiesa di San benedetto e la Badia di San Giuliano, è stata più volte scelta dai registi come set cinematografico. L’itinerario termina con una breve passeggiata opzionale attraverso la Pescheria, lo storico mercato ittico di Catania, per conoscere e apprezzare i colori e i sapori dei prodotti tipici della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in sede in tarda serata.
La quota comprende:
Viaggio in Autobus Gran Turismo; Hotel 4 stelle ad Acireale; Tassa di soggiorno; Biglietto di ingresso al Carnevale; con visita a Catania – Savoca e Forza d’Agro; 2 pranzi in ristorante; Assistenza e assicurazione viaggio;
La quota non comprende:
Extra in genere, cene e tutto quanto non espressamente indicato ne “ La quota comprende “
Supplemento camera singola: € 30,00;
Informazioni e/o prenotazioni:
Roccella Ionica (RC) Via Tenente Carella nr. 9 89047
Tel 096484140 Cell 3457151061
www.agenziaviaggileuzzi.it